News

08/11/2018

SOSTITUZIONE DI VECCHI RADIATORI: ECCO ALCUNI CONSIGLI UTILI.



 


Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente avrai in mente l’idea di sostituire i tuoi vecchi radiatori di casa e ti starai facendo molte domande sulla tipologia, sulla posizione, sul periodo migliore per la sostituzione e, magari, anche sulla grandezza.
La scelta del termosifone può dipendere da tanti fattori, che variano in base alle esigenze.

TIPOLOGIA
Esistono quelli classici tubolari, che possono essere utilizzati per spazi differenti e si possono adattare alle varie altezze e misure; quelli a piastra, utilizzati da chi ha poco spazio e quelli con cover personalizzabili, adatti a chi ricerca anche il lato estetico.

MATERIALE
Ci sono quelli in ghisa, in alluminio o in acciaio. Solitamente, l’acciaio è quello prediletto, in quanto si scalda più velocemente.

FUNZIONAMENTO
Esistono 3 tipologie di funzionamento: idraulico, elettrico o misto.
La scelta più consigliata è, di solito, quella del funzionamento misto, che ha la possibilità di funzionare sia ad acqua, che in modalità elettrica e altamente funzionale per le mezze stagioni.

DOVE INSTALLARLO?
Di norma, i radiatori vengono installati sulle pareti dell’abitazione che danno sull’esterno, in modo da garantire sempre un confort termico.
Anche la scelta della stanza è molto importante. È bene avere le misure esatte per poter scegliere il radiatore più adatto e considerare la presenza di finestre o porte.

QUANDO INSTALLARLO?
Il migliore periodo per l’installazione è sicuramente l’estate, che permette di avere molti vantaggi a livello di costi e, soprattutto l’impianto di riscaldamento è spento, permettendo maggiore facilità nei lavori.

MAGGIORI INFORMAZIONI?
Per fare la scelta giusta è bene chiedere l’aiuto di professionisti del settore e visitare showroom dedicati.
Contattaci per maggiori dettagli e scopri il punto vendita più vicino!
Il nostro Staff è preparato e aggiornato sulle ultime novità e saprà darti tutti i consigli utili.
CHATTA con noi per prendere un’appuntamento!

 

«Torna indietro